Social Channels

Alcune settimane fa avevamo annunciato, con grande entusiasmo, il coinvolgimento di Route220 da parte di Infoblu Traffic nella CONVALIDA delle colonnine di ricarica della città di Milano destinate a veicoli elettrici. L’importanza di questo intervento è di grande portata poiché, in vista di una manifestazione come Expo 2015, la “messa a norma” delle colonnine appare un aspetto fondamentale della capacità della città meneghina di saper accogliere al meglio il turista.

Per questo, abbiamo deciso di fornirvi un approfondimento in merito: Infoblu è il leader italiano nel settore dell’infomobilità e fornisce una copertura informativa sulle strade principali di tutta Italia, grazie all’integrazione di molteplici fonti, sistemi avanzati di rilevazione ed elaborazione dei dati di traffico, offrendo un vasto assortimento di servizi informativi di viabilità multi-canale.

In occasione di Expo2015, Infoblu ha realizzato un’applicazione web e mobile (Infoblutraffic for expo), in grado di dare informazioni su: orari di partenza e di arrivo degli aeroporti di Malpensa e Linate, coincidenze dei treni e disponibilità di parcheggio. Tutte le informazioni di Autostrade per l’Italia, ATM, Serravalle, Trenitalia, Trenord, SEA sono contenute in un unico servizio completo, continuamente aggiornato. I servizi sono stati integrati tramite E015 digital ecosystem, piattaforma digitale ufficiale di EXPO 2015.

E015 digital ecosystem nasce dalla collaborazione tra la società Expo 2015 SpA e Confindustria, CCIAA di Milano, Confcommercio, Assolombarda e Unione del Commercio con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di beni e servizi da parte del sistema delle imprese a favore dei cittadini, non solo nel periodo di preparazione e di svolgimento dell’esposizione universale, ma anche per gli anni successivi. Il sistema vuole essere un ambiente digitale di cooperazione aperto, competitivo, non discriminatorio e concorrenziale per lo sviluppo di applicazioni software integrate.

Ma quindi? Quindi è proprio grazie alla collaborazione tra Route220 e Infoblu che gli utenti possono collegarsi al sito di E015-Infoblu Traffice trovare la stazione di ricarica elettrica più adatta alle proprie esigenze.

http://www.infoblu.it/?q=it/EXPO2015http://e015.infoblutraffic.com/;

[insperia_blog noofposts=”2″ animation=”up” link=”http://route220.it/news/” blogbutton=”Vedi tutto”]