FLEET220, società del gruppo ROUTE220, presenta ODOS, un sistema di pagamento in modalità open loop che centralizza in un’unica piattaforma tutte le spese di flotta e i relativi dati amministrativi e di gestione operativa. ODOS sostiene le flotte ibride nel loro percorso di decarbonizzazione unificando la ricarica elettrica e i servizi di mobilità quotidiana, offrendo un sistema di controllo in tempo reale e una reportistica pronta per l’ESG.
Basato su tecnologia Visa Fleet 2.0 e realizzato con i partner Cardlay ed Enfuce, garantisce ampia accettazione, controlli di policy per singolo driver o veicolo e dati puliti e verificabili per le flotte che operano in tutta Europa.
ODOS sostituisce più sistemi di pagamento e la riconciliazione manuale con una sola carta e regole chiare e configurabili. I driver possono pagare ovunque Visa sia accettata. I manager ottengono visibilità in tempo reale e un allineamento integrato con la policy aziendale. Una contabilità più rapida e degli insight sulle emissioni di CO₂ associati alle singole transazioni per facilitare il reporting ESG.
ODOS rende più semplice la gestione delle flotte
ODOS rende semplifica le operazioni con una sola carta per ogni esigenza di mobilità e con permessi che definiscono chi può pagare cosa, quando e dove, coprendo ricarica, rifornimento, parcheggi, pedaggi, officine e micromobilità. L’accettazione open loop supera i limiti dei circuiti chiusi e assicura un’ampia copertura dei merchant con controlli di spesa precisi. La tecnologia si basa su Visa Fleet 2.0, con emissione e processing a cura di partner best-in-class per garantire scalabilità e compliance. Ogni transazione è collegata a driver, veicolo e localizzazione.
ODOS, un traguardo strategico per FLEET220 nell’ecosistema ROUTE220
ODOS rappresenta un passo in avanti per FLEET220 e per l’intero ecosistema ROUTE220. Con ODOS i clienti passano da strumenti frammentati a una piattaforma unificata. Ottengono un’unica fonte di dati per la gestione operativa e sostenibilità e costruiscono le basi per nuovi servizi, dal pricing dinamico all’allocazione dei costi fino a una reportistica ancora più approfondita sulle emissioni di CO₂. ODOS rappresenta una milestone che rafforza l’impegno a fornire tecnologia per le persone, con effetti concreti e misurabili sul clima
Una mobilità che funziona per le persone e per il pianeta
In quanto B Corp, progettiamo tecnologia che riduce gli attriti per i driver e produce risultati tangibili per le aziende. ODOS aiuta a ridurre i tempi amministrativi e il costo totale di possesso, accelerando al contempo la transizione verso una mobilità a basse emissioni.